Canottiere in Lana

Entra nel mondo dell’alta qualità con le nostre canottiere in lana Merino. Scopri il piacere di usare questa pregiata fibra che ti offre il massimo confort.

Come sono fatte

Il tessuto che usiamo per fare le nostre canottiere è una micro costina 1:1. Viene prodotta in azienda dalle nostre macchine circolari. Il filato è di lana Merino di prima qualità, che dà una mano molto morbida al capo e lo rende gradevole sulla pelle. Grazie a questo tessuto, la canottiera è corposa ed elastica;  infatti segue bene la forma del corpo, assorbe il sudore e lo ripara dagli sbalzi di temperatura.

Le canottiere in lana non sono cucite sui fianchi; infatti il tessuto è tubolare a misura. Le spalle invece, hanno cuciture piatte; in questo modo si evitano parti in rilievo che alla lunga possono dare fastidio. Come per tutti i nostri capi, lo sviluppo delle taglie e del modello sono fatti con l’aiuto del CAD; in questo modo si ha sempre la massima precisione dei disegni ed un taglio perfetto.

Le qualità delle canottiere in lana Merino

La lana Merino è una fibra naturale, morbida e di gran pregio, nota fin dai tempi più remoti. Ha fibre molto sottili e soffici che sono di gran lunga più flessibili rispetto a quelle di altre lane. Tra le sue qualità, c’è quella di isolare sia dal freddo che dal caldo. Ne deriva che si può usare in ogni mese dell’anno. Ovviamente, queste canottiere sono molto piacevoli da indossare e resistono bene al  lavaggio

Visualizzazione di 4 risultati

Visualizzazione di 4 risultati