Canottiere in Filo di Scozia

Benvenuto nel mondo delle canottiere in filo di Scozia, freschezza, leggerezza ed alta qualità in un capo classico, fatto per durare nel tempo.

Come sono fatte

Le canottiere in filo di Scozia sono fatte in diversi modelli ed in due differenti tessuti; la costina ed il jersey. Ognuno di questi due tessuti ha delle doti diverse, pur essendo fatti con lo stesso tipo di filato.

La costina : è un tessuto molto elastico, fresco e traspirante. Ha un discreto spessore che dà modo alle canottiere in filo di scozia di assorbire bene il sudore. Il tessuto è in tubolare; quindi il capo non ha cuciture sui fianchi poiché ad ogni tubo di tessuto, corrisponde una taglia.

Il jersey: questo materiale è davvero leggero, lucente e molto fresco grazie ad una trama più sottile rispetto alla costina. Per contro, il jersey è meno elastico e quindi il modello ha un taglio diverso che tiene conto di questa caratteristica; infatti la canottiera in filo di scozia, fatta in questo tessuto, è cucita sui fianchi ed è ideale per chi cerca la massima leggerezza.

Come per tutti i nostri capi, lo sviluppo taglie e modello è fatto con l’aiuto del CAD; di conseguenza i capi sono sempre perfetti.

Le qualità

Fermo restando il fatto che il filato è lo stesso così come le qualità del cotone, le differenze si notano nel tessuto e modello. Le canottiere in filo di scozia in costina sono molto comode e seguono in modo perfetto il corpo. Sono più corpose rispetto al quelle in jersey e sono  ideali per ogni stagione dell’anno. Le canottiere in jersey, sono molto più sottili e quindi molto fresche. Sono ideali per l’uso estivo.

Visualizzazione di 6 risultati

Visualizzazione di 6 risultati