Pubblicato il

Sicurezza

La sicurezza

Per la sicurezza della vostra privacy e delle vostre transazioni, il sito Visconti di Angera, supporta connessioni protette crittografate HTTPS.

connessione in sicurezza

Per noi è molto importante garantire la massima sicurezza ai nostri visitatori e clienti. Oggi la tecnologia rende tutto più semplice, ma bisogna proteggersi dai soliti  “furbi”! Ecco che entra in gioco la connessione protetta, che mette al sicuro i vostri dati. Fare acquisti o lasciare il proprio indirizzo e telefono non è più un problema. Dato che non lasciamo nulla al caso, sotto un certo punto di vista, anche questo non trascurabile dettaglio è sinonimo di qualità!

Cos’è l’SSL ?

Il Secure Sockets Layer (SSL) e il suo successore, Transport Layer Security (TLS), sono protocolli standard che servono a proteggere le comunicazioni via Internet.

le vie della sicurezza

SSL e TLS fanno uso della crittografica a chiave pubblica per garantire agli utenti finali l’identità di un server Web e rendere private tutte le interazioni tra utenti finali e server Web. Questi protocolli sono per lo più usati per garantire la sicurezza dei dati sensibili che gli utenti finali inviano ai server Web, come password o numeri di carte di credito. SSL e TLS hanno bisogno che i server Web siano dotati di un Certificato digitale (o SSL), ma è meglio se rilasciato da una Certification Authority. La comunicazione iniziale tra un utente finale e un server web è denominata “handshake SSL”.

connessioni in sicurezza

Durante questa connessione il server Web invia il proprio certificato digitale al browser che verifica la validità del certificato e la legittimità del server Web. Se il tutto è regolare, si stabilisce una connessione sicura tra le parti. La presenza di https:// in un link o nella barra degli indirizzi di un browser sta a indicare l’uso del protocollo SSL/TLS e quindi una connessione sicura. I termini TLS e SSL sono spesso usati come sinonimi.

Sicurezza – La nostra homepage

Visconti di Angera

Altre risorse sulla sicurezza

Wikipedia